Visualizzazioni totali

domenica 1 aprile 2012

SBK - Le pagelle di Imola

Diamo i voti ai protagonisti del secondo round del Mondiale Superbike 2012 a Imola:

10 - Carlos Checa - Due gare gestite in modo perfetto, tenendo inizialmente il ritmo di Sykes, senza rovinare troppo le gomme, per poi superarlo verso metà gara e staccare gli inseguitori. Due vittorie perfette.

9 - Tom Sykes - Fa quel che può per tenersi dietro Checa, ma è impossibile. Conquista due ottimi secondi posti e nel finale di gara2 è autore di un miracolo tenendo dietro Haslam che aveva un ritmo superiore di mezzo secondo al giro del suo.

8 - Leon Haslam - Due terzi posti importanti, con un Haslam non al 100 % a causa di un operazione di un mese fa, tiene dietro Max Biaggi, ma non riesce a superare Tom Sykes che andava più lento di lui.

7 - Max Biaggi - Qui non ha ai vinto, e non lo fa nemmeno oggi. Non sale nemmeno sul podio, ma coglie due quarti posti che limitano i danni a week-end non buonissimo per tutto il Team Aprilia.

6 - Joan Lascorz - Raccoglie la minima sufficienza a causa del divario di prestazione dal compagno Tom Sykes, ma la prestazione del giovane spagnolo non è da buttare, anzi coglie punti importanti per restare nelle zone alte della classifica.

5 - Marco Melandri - Buono il recupero in gara1 dopo un suo errore alla chicane prima del rettilineo, gara incolore in gara2 dove coglie un decimo posto dietro a Lascorz.

4 - Ayrton Badovini - Dov'è il Badovini dell'anno scorso? Per ora non ce n'è traccia... Ayrton chiude due pessime gare in 15esima posizione.

3 - Michel Fabrizio - Doppio ritiro per il pilota romano, il secondo per un suo banalissimo errore.

2 - Hiroshi Aoyama - Doppio zero anche per lui, come Fabrizio... ma con un compagno che lotta nelle prime posizioni.

1 - Lorenzo Alfonsi - La colpa non è di certo tutta sua, ma i tempi più lenti di ben 4 secondi al giro non lasciano di certo soddisfatti i tecnici del Team Pro Ride.



Nessun commento:

Posta un commento