Visualizzazioni totali

mercoledì 18 aprile 2012

BSB - A Brands Hatch vince Kirkham, a Thruxton Lowry e Brookes


Tommy Hill

BRANDS HATCH - La prima prova del BSB sul corto di Brands Hatch si è corso sotto una pioggia fredda e battente. Non sono mancate le sorprese in positivo ed in negativo. La bella vittoria in volata di Kirkham (Honda Samsung) è sicuramente una bella sorpresa, così come stupisce l'11° posto del nostro Polita dopo qualifiche più che pessime in sella alla Ducati 1199 Panigale. Le brutte notizie arrivano da Scassa (Honda), ritirato e dal 13°posto di Haga mentre il suo compagno di team e campione in carica Hill non ha terminato la gara (altra brutta notizia).

Gara 2 è stata annullata (ma verrà recuperata) per via delle precarie condizioni della pista giudicate poco praticabili.

Cosi il podio: Kirkham (Honda) - Seeley (Suzuki) - Rutter (Kawasaki).


THRUXTON - Il tortuoso ma veloce circuito di Thruxton ha ospitato il 2° appuntamento del BSB. Le gare, disputate con pista asciutta (davanti a circa 30.000 spettatori...), sono state divertenti e combattute, in particolare la seconda manche. La prima frazione è stata vinta da Ian Lowry sulla Honda CBR1000RR del team Padgetts. Ian ha seguito il fuggitivo Hill (Yamaha) per tutta la gara salvo poi passarlo con facilità sul finale, il campione in carica Hill non ha potuto nulla e ha preferito prendere un secondo posto senza rischi dopo lo 0 di Brands Hatch la settimana scorsa. Completa il podio di gara 1 l'australiano Josh Brookes (Suzuki).

La seconda manche è stata molto più combatutta, Hill ha subito preso il comando delle corsa seguito da Lowry e dal duo Kawasaki formato da Byrne e Easton. I quattro hanno duellato in maniera dura ma corretta permettendo a Brookes che veniva da dietro di rimontarli grazie ad una serie di giri veloci in solitaria. Josh ha raggiunto e superato tutti sino ad arrivare al leader Hill a 4 giri dalla fine e durante il penultimo giro ha tentato l'azzardo sulla Yamaha N°1, il primo tentativo viene respinto da Hill che tuttavia deve cedere la leadership durante l'ultimo giro all'australiano della Suzuki ufficiale. Completa il podio la Kawasaki di Shane Byrne, seguono Easton e Lowry.

Gara positive anche per Luca Scassa (Honda Padgetts). L'aretino ha chiuso gara 1 all'8°posto e si è migliorato in gara 2 arrivando 6°. Haga non è stato fortunato, costretto al ritiro in gara 1 ha chiuso la seconda frazione al 10° posto in difficoltà dopo aver lottato con Scassa. E' andata anche peggio a Polita, ritirato in gara 2, 19° in gara 1.



Nessun commento:

Posta un commento