Visualizzazioni totali

domenica 29 aprile 2012

MotoGp - Jerez - Le pagelle

Andiamo a vedere i protagonisti in positivo e in negativo della seconda gara stagionale svoltasi sul circuito di Jerez de la frontera:

9 - Casey Stoner (HONDA HRC) - Grande vittoria di Casey Stoner dopo il terzo in Qatar anche se lascia un po' di stupore la pessima qualifica che ha fatto scattare l'australiano dalla seconda fila.

8 - Jorge Lorenzo (YAMAHA FACTORY) - Emozionante qualifica a suon di tempi con Dani Pedrosa, ma in gara è Casey a farla da padrona, Jorge gli rimane sempre vicino, ma manca il guizzo per superarlo. 

7,5 - Cal Crutchlow (YAMAHA TECH3) - Ottima riconferma dalla ottima prova del Qatar, Cal è riuscito addirittura a rimanere al passo con la Honda HRC di Dani Pedrosa, arrivandogli subito dietro, intoltre lascia un bel vuoto dal suo compagno di squadra Andrea Dovizioso.

7 - Randy De Puniet (APRILIA ASPAR) - CRT - Tolgo 1 punto per il risultato finale (anche se non è colpa sua), ma Randy ha fatto davvero un impresa, riuscendo, in qualifica, a restare davanti a tre Ducati MotoGp e, in gara, a stare al passo dei vari Rossi, Spies, Barbera ed Abraham, con oltre 15 secondi di distacco da tutte le altre CRT. Un guasto nel finale gli rovina tutto. Peccato.

6,5 - Andrea Dovizioso (YAMAHA TECH3) - Buona la sua gara (5°), anche se, come in Qatar, arriva dopo il suo compagno di squadra Crutchlow e stavolta non di poco...

6 - Nicky Hayden (DUCATI CORSE) - Si merita 6 per la grinta e l'orgoglio che ci mette, compie un pazzesco sorpasso all'esterno ai danni della Honda HRC di Dani Pedrosa, ma poi perde posizioni col passare dei giri. Conclude ottavo.

5 - Colin Edwards (SUTER FORWARD) - CRT - Sfortunato in qualifica, non riesce a ripetere l'ottimo risultato del Qatar. Arriva appena fuori dalla zona punti.

4 - Valentino Rossi (DUCATI CORSE) - Delude ancora una volta, in qualifica la differenza è abissale, si riduce un po' in gara, ma quei 3,5 secondi di svantaggio da Lorenzo in qualifica pesano tantissimo e i 34 in gara pure.

3 - Ben Spies - (YAMAHA FACTORY) - Un involuzione inspiegamile la sua: da futura promessa quasi certa a flop pazzesco, chiude la gara ultimo fra le MotoGp con 37 secondi di svantaggio da Lorenzo in gara.






Nessun commento:

Posta un commento