Visualizzazioni totali

venerdì 9 settembre 2011

SBK - Aggiornamenti mercato 2012

L'ultimo punto sul mercato piloti 2012 della Superbike l'avevamo fatto il 18 luglio scorso, da lì però sono cambiate molte cose ed è perciò urgente un aggiornamento sul mercato di piloti e team per l'anno prossimo in Superbike, anche se sono ancora molte le cose da definire come Melandri e Laverty svincolati di lusso!



DUCATI - Ancora da definire con certezza la situazione in casa Ducati con il Team Althea che correrà sicuramente con due piloti l'anno prossimo e quasi sicuramente saranno Checa e Giugliano (esordiente).
Nel Team Liberty-Effenbhert ci potrebbe essere addirittura 4 piloti con Smrz sicuramente confermato e Guintoli quasi certamente confermato pure lui. Enigma sugli altri due piloti.
Trattano con Ducati anche il Team ParkinGo, il Team Supersonic e il Team PATA/Dfx.


Ducati Althea - Checa
                        Giugliano


Ducati Liberty-Effenbhert - Smrz
                                          Guintoli (?)
                                          ?
                                          ?
Ducati ParkinGo - Davies
                             Scassa (?), Melandri (?)




APRILIA - Scenario più semplice in casa Aprilia dove è quasi certa la conferma della coppia Biaggi-Camier anche se Marco Melandri potrebbe tornare in Aprilia con un suo Team privato supportato da Aprilia. Infine il Team DFX dovrebbe continuare il rapporto con la casa di Noale.


Aprilia Alitalia - Biaggi
                        Camier (?)


Aprilia DFX (?) - ?




YAMAHA - Dopo l'inaspettato ritiro del Team Ufficiale, le due Yamaha ufficiali potrebbero venire affidate al 
Team russo Yakhnich Morosport (Più probabile) o ad un team spagnolo che per ora resta in anonimato. Si tratta anche con il team italiano ParkinGo


Yamaha Yakhinch Motorsport - ?
                                                  ?



HONDA - La Honda ha annunciato un impegno maggiore per il 2012 schierando la nuova moto e due piloti di alto livello di cui uno dei quali sarà certamente Jonathan Rea che ha appena rinnovato il suo contratto con Honda, l'altro nome potrebbe essere Laverty o Elias o Alex De Angelis.
Per i team privati sembrerebbe che un nuovo team italiano proveniente dalla Superstock e dal CIV vorrebbe prendere una Honda CBR1000RR per il 2012 e anche il team Supersonic ne avrà quasi certamente una.

Honda Castrol - Rea
                          ?

Honda Supersonic - Berger
                               ?

Nuovo Team Honda (?) - ?


KAWASAKI - Di recente in casa Kawasaki è stato approvato il nuovo piano finanziario per il 2012 in Superbike. Kawasaki ha deciso di tagliare fuori dal progetto il Team Paul Bird ed ha affidato le Kawsaki ufficiali al Team spagnolo Motocard Racing. Sicuramente Pedercini resterà ancora in Kawasaki, mentre Paul Bird potrebbe decidere di continuare lo stesso il suo impegno in Superbike come Team privato sempre Kawasaki. Di recente è stato manifestato anche un certo interesse per Marco Melandri.

Kawasaki Motocard - ?
                                   Lascorz
                                   ?

Kawasaki Pedercini - Aitchison
                                  Rolfo (?)

Kawasaki PBM (?) - Sykes (?)


BMW - In casa BMW si continua ad investire parecchio nonostante i pessimi risultati ottenuti nell'arco di queste tre stagioni anche se da stagione a stagione ci sono stati dei lievi miglioramenti. Haslam sarà confermato, mentre Corser si ritirerà. Tra i  possibili sostiuti di Corser spunta il nome di Marco Melandri svincolato di lusso della Superbike. Nel Team Italia si pensa ad un top rider (Camier?) da affiancare a Badovini per sostituire il "per sempre acciaccato" James Toseland.

BMW Motorrad - Haslam
                             ?

BMW Italia - Badovini
                     ?


SUZUKI - La casa giapponese non ha ancora fatto sapere se continuerà il suo progetto in Superbike e se lo continuerà, lo continuerà attivamente o meno. Il Team Alstare ha dichiarato che se Suzuki continua continua anche il Team belga, se smette Suzuki smette anche il Team belga. Sembra interessato ad una partecipazione completa anche il Team Crescent con pilota Hopkins.

Suzuki Alstare (?) - Fabrizio (?)

Suzuki Crescent (?) - Hopkins (?)
                            Kirkham (?)


KTM - La casa austriaca dopo aver abbandonato il progetto Moto3, potrebbe fiondarsi sul Mondiale Superbike dato che i mezzi per compete ce li ha, bisogna trovare soldi, team e sponsor... che non è facile in questi tempi...

KTM (?) - ?

1 commento:

  1. Please visit our store for Brand New Windows 7 Home, Home Premium, Pro, Enterprise and Ultimate License with latest version OS on 75% discount: http://www.halfrain.com/Purchase-Windows-7-Pro-Enterprise-Ultimate or http://www.coreyz.com/Purchase-Windows-7

    RispondiElimina