Visualizzazioni totali

martedì 9 luglio 2013

Southern 100 - Muore David Jukes

Le prime prove della categoria Supersport lungo il Billown Circuit della Southern 100 hanno riservato un brutto esito. Alle 19:15 locali di lunedì 8 luglio il pilota di Douglas (Isola di Man) David Jukes ha perso il controllo della sua Yamaha 600 nei pressi della curva destrorsa di Ballakeighan, poco dopo il rettilineo di partenza, riportando ferite fatali.

Jukes era tutt’altro che inesperto sul tracciato della Southern 100: il 46enne di Douglas, infatti, aveva partecipato a varie edizioni della celebre gara sul Billown Circuit, oltre al Manx Grand Prix. Dopo alcune ore di segretezza sul nome del pilota coinvolto, il comitato organizzatore della Southern 100 e la ACU (Auto Cycle Union) hanno rivelato che si trattava proprio di David Jukes, esprimendo in seguito le più sentite condoglianze alla compagna Cath e al figlio Simon nel rapporto che segue:

Il Southern 100 MCRC, organizzatore della Southern 100 International Road Races, annuncia con rammarico la morte di David Jukes, Douglas, Isola di Man, in seguito ad un incidente avvenuto a Ballakeighan durante la sessione di prove delle 600cc.

Anche grazie alle testimonianze di alcuni spettatori, recatisi poi alla Port Erin Police Station, si è potuta ricostruire la dinamica dell’incidente. Di conseguenza tutte le sessioni di prove previste per la giornata di ieri, lunedì 8 luglio, sono state interrotte. Il circuito è stato riaperto al traffico, mentre le zone di Arbory Road e Ballakeighan sono rimaste chiuse per consentire alla polizia di effettuare i dovuti rilievi.

Esprimiamo le più sentite condoglianze per i familiari e gli amici di Jukes.

R.I.P. David.

jukes

Nessun commento:

Posta un commento