Jukes era tutt’altro che inesperto sul tracciato della Southern 100: il 46enne di Douglas, infatti, aveva partecipato a varie edizioni della celebre gara sul Billown Circuit, oltre al Manx Grand Prix. Dopo alcune ore di segretezza sul nome del pilota coinvolto, il comitato organizzatore della Southern 100 e la ACU (Auto Cycle Union) hanno rivelato che si trattava proprio di David Jukes, esprimendo in seguito le più sentite condoglianze alla compagna Cath e al figlio Simon nel rapporto che segue:
Il Southern 100 MCRC, organizzatore della Southern 100 International Road Races, annuncia con rammarico la morte di David Jukes, Douglas, Isola di Man, in seguito ad un incidente avvenuto a Ballakeighan durante la sessione di prove delle 600cc.
Anche grazie alle testimonianze di alcuni spettatori, recatisi poi alla Port Erin Police Station, si è potuta ricostruire la dinamica dell’incidente. Di conseguenza tutte le sessioni di prove previste per la giornata di ieri, lunedì 8 luglio, sono state interrotte. Il circuito è stato riaperto al traffico, mentre le zone di Arbory Road e Ballakeighan sono rimaste chiuse per consentire alla polizia di effettuare i dovuti rilievi.
Esprimiamo le più sentite condoglianze per i familiari e gli amici di Jukes.
R.I.P. David.
Nessun commento:
Posta un commento