Il pilota del Team Aprilia Racing Sylvain Guintoli è stato purtroppo vittima nei giorni scorsi di una lussazione alla spalla destra con interessamento della cartilagine, rimediata cadendo in bicicletta durante l’allenamento. Il pilota francese sarà comunque a Mosca con la sua squadra per valutare, assieme al Team e ai medici della Clinica Mobile, le sue condizioni e decidere se partecipare alle gare. Guintoli, secondo nella classifica Mondiale e in lotta per il primato, è comunque motivato a ritornare in sella. Il commento del pilota francese:
“Domenica sono caduto in bici e mi sono lussato la clavicola destra. Dopo averci pensato per qualche giorno, ho deciso di provare a correre a Mosca. Sarà comunque una sfida impegnativa, e sicuramente un weekend doloroso, ma la mia speranza è di continuare a lottare per il Campionato”
Il compagno di squadra Eugene Laverty, terzo in classifica grazie a quattro vittorie (Phillip Island, Monza, Assen e Portimao), affronta la gara russa con l’obbiettivo di salire sul podio. I test effettuati sul circuito del Santerno subito dopo la domenica di gara hanno dato fiducia al pilota irlandese dell’Aprilia, pronto ad affrontare le prossime tre tappe (Mosca, Silverstone e Nurburgring) con l’intento di lottare per il titolo 2013. Queste le parole di Eugene Laverty:
“Sono molto fiducioso in vista dei prossimi tre circuiti di Mosca, Silverstone e Nurburgring. Sarà importante tornare a conquistare punti pesanti per la lotta mondiale già da questo weekend. Il mio obiettivo è migliorare la costanza e vincere qualche gara delle prossime sei, i test dopo la gara di Imola hanno confermato che disponiamo di un pacchetto vincente in tutte le condizioni”.
Aprilia si presenta a Mosca da leader tra i costruttori con 289 punti, seguita da Kawasaki (259), BMW (237), Honda (138), Suzuki (122) e Ducati (96).
Nessun commento:
Posta un commento