Il primo team l'avevamo già presentato ieri: si tratta del Team PTR presente in Supersport con 5 moto. Il secondo team invece è il Team russo Yakhnich che attualmente è presente anche lui in Supersport. Ecco alcune dichiarazioni:
- A questo punto avete fatto il cosiddetto salto di qualità ingaggiando Lowes
"Alla fine del 2012 abbiamo ingaggiato Sam come secondo pilota perché aiutasse Leonov a crescere. Sam che si era già messo in luce nel 2011 e nel 2012 ma nessuno gli ha dato fiducia ed era a piedi. Ora guida ora la classifica mondiale con tre vittorie in cinque gare".
- Si parla di team russo ma i suoi componenti sono in gran parte italiani
"La base del team è a Bologna. I membri sono tutti italiani a partire da me che svolgo il ruolo di general manager. Gli unici russi sono un meccanico e la team manager Nataliya Lyubimova".
- Disponete di un budget consistente?
" Abbiamo un budget di una buona squadra privata della SBK...risparmiamo sull'immagine e sull'hospitality e, invece, investiamo tutto nel materiale tecnico e soprattutto nello sviluppo".
- A proposito di Superbike avete intenzione di fare il salto di categoria?
"Quest'anno siamo concentrati totalmente sulla Supersport. Poi vogliamo andare in SBK: sia il team sia i piloti sono pronti. La Yamaha sarebbe la prima scelta ma non sappiamo se sarà possibile utilizzarla già nel 2014. Non abbiamo, infatti, ancora info su quando sarà pronta la nuova R1" (o come si chiamerà - ndr).
Quindi potrebbe addirittura tornare Yamaha nel 2014!
A questo punto speriamo che questo 2013 passi in fretta e che arrivi il 2014.
Nessun commento:
Posta un commento