Siamo a fine luglio, il caldo imperversa in tutta Italia e si scalda anche il mercato di piloti e team per la stagione 2014, proviamo a fare il punto della situazione:
DUCATI
Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento del Team Ducati Alstare al pilota MotoGP Nicky Hayden. Lo statunitense potrebbe affiancare (o sostituire) Carlos Checa, che ha il contratto in scadenza.
Ducati Alstare - Nicky Hayden (?)
Carlos Checa/Ayrton Badovini
Ducati MR (?)
APRILIA
Con l'abbandono in forma ufficiale di BMW dalla Superbike, Marco Melandri rimane per l'ennesima volta senza moto. Aprilia si sarebbe fatta avanti per il ravennate, ma è ancora tutto da definire.
Aprilia Factory - Eugene Laverty
Sylvain Guintoli/Marco Melandri
Aprilia Althea (?)
Aprilia Red Devils (?)
KAWASAKI
Tom Sykes ha rinnovato per un'altra stagione, mettendo a tacere le voci che lo volevano in MotoGP per la prossima stagione. Anche Baz dovrebbe essere confermato dopo i buoni risultati di questa stagione.
Kawasaki Racing - Tom Sykes
Loris Baz
Kawasaki Pedercini (?)
BMW
Il team ufficiale BMW lascia la Superbike, ma non le moto clienti. BMW continuerà a fornire moto se qualche team si interesserà a partecipare alla prossima stagione.
YAMAHA
Con il nuovo regolamento, Yamaha dovrebbe tornare in SBK, anche se in forma privata, con il Team Yakhnich che è seriamente interessato a fare il grande salto.
Yamaha Yakhnich (?)
SUZUKI
Fin'ora Suzuki non ha fatto ancora trapelare nulla sui piani per la stagione 2014, anche perchè è impegnata nello sviluppo del nuovo prototipo Suzuki per la MotoGP.
Suzuki Crescent (?)
Nessun commento:
Posta un commento