Visualizzazioni totali

domenica 10 luglio 2011

SBK - Brno - Le pagelle

Diamo i voti ai protagonisti delle due fantastiche gare di Brno:

TOP

Max Biaggi - 9,5 - Davvero fantastico, conquista la Pole, arriva secondo dopo un fantastico duello con Melandri in gara 1 e vince meritatamente gara 2. Mondiale riaperto.

Marco Melandri - 9 - Molto bene anche Melandri che conquista una vittoria in gara 1 e arriva secondo in gara 2 dietro all'immenso Max Biaggi.

Carlos Checa - 8 - Buono, la pista non era adatta a lui, ma conquista lo stesso due terzi posti che servono per difendere il mondiale.

Michel Fabrizio - 7,5 - Bravo anche Michel Fabrizio che arriva due volte quarto in gara 2 in una pista dove ha già dimostrato di fare bene.

Eugene Laverty - 7 - Due volte quinto in due gare fotocopia (naturalmente due gare ottime).

Ayrton Badovini - 7,5 - Due sesti posti di cui uno in rimonta e, cosa più importante, chiude primo tra tutte le BMW.

Joan Lascorz - 6,5 - Due buone gare per lui, primo tra tutte le Kawasaki in entrambe le gare.

FLOP

Matteo Baiocco - 5,5 - Doppio ritiro per il team Barni, peccato perchè era riuscito ad entrare tra i primi 16 nella Superpole

Ruben Xaus - 4 - Non entra nemmeno tra i primi 16 nelle Superpole, cade e si infortuna in gara 1 e non corre gara 2.

Leon Haslam - 5 - Non riesce più ad ottenere i buoni risultati di inizio stagione, quando riusciva almeno a fare bene in partenza.

Tom Sykes - 5 - Non bene come al solito, 14° in gara 1 e 11° in gara 2 non sono sufficienti per un pilota in crescita come lui.

Jakub Smrz - 4,5 - Peccato, in gara 1 arriva molto indietro (12°) e in gara 2 si ritira, perchè era il suo Gran Premio di casa.

Max Biaggi e Marco Melandri

TEAM

Aprilia Racing - 9 - Nonostante non si trovava bene l'Aprilia con le gomme, riesce a piazzare Biaggi al primo e al secondo posto, peccato invece per Camier in gara 2.

Yamaha WSBK - 9 - Ha lavorato molto bene la Yamaha per il week end di Brno e infatti oltre all' Exploit di Melandri ha piazzato Laverty quinto in entrambe le gare.

Suzuki Racing - 8 - Ottime gare anche per Fabrizio, unico pilota Suzuki, che conclude entrambe le manche ai piedi del podio: 4°.

Honda Castrol - 1 - Uno, come i punti conquistati in due gare, non è certo una cosa da Honda...

Michel Fabrizio su Suzuki

Nessun commento:

Posta un commento