Visualizzazioni totali

lunedì 19 agosto 2013

SBK - Il pagellone di metà stagione

9 - Tom Sykes (KAWASAKI RACING) - Non è in testa al mondiale per una manciata di punti, ma soprattutto perchè è stato molto sfortunato in alcune circostanze (come rottura del motore, caduta nel giro di ricognizione, condizioni meteo). Ha conquistato oltre la metà delle Superpole e ha fatto più giri in testa di tutti, fin'ora una grande stagione per Tom!

8 - Loris Baz (KAWASAKI RACING) - Molto costante nei risultati il francese, che dopo la vittoria di Silverstone è nella top-5 a pari merito con Davies. Non male considerando che è ancora molto giovane.

8,5 - Sylvain Guintoli (APRILIA FACTORY) - Zitto, zitto, Sylvain è sempre in testa al mondiale, anche se ha vinto una sola gara, è sempre stato costante nei risultati ed è riuscito a mantenere la leadership. Ma se vuole vincere il mondiale deve darsi una scossa e vincere almeno un paio di gare.

7 - Eugene Laverty (APRILIA FACTORY) - Terzo in classifica è sempre in lotta per mondiale, ma un po' svantaggiato rispetto ai primi due. E' stato ingenuo in alcuni casi, buttando via punti preziosi, ma i giochi non sono ancora conclusi.

6,5 - Chaz Davies (BMW MOTORRAD) - Dopo il week-end stratosferico di Aragona (vince entrambe le manche) sembrava addirittura uno dei pretendenti al mondiale, poi si è un po' spento.

7 - Marco Melandri (BMW MOTORRAD) - La stagione stava prendendo la strada giusta (dopo un inizio difficile), prima dell'annuncio del ritiro di BMW dal mondiale Superbike. Melandri era riuscito a vincere 3 gare e a portarsi a ridosso dei primi due. Resta in gioco per il mondiale anche lui.

6,5 - Jonathan Rea (HONDA PATA) - Con una Honda così inferiore a Kawasaki, Aprilia e BMW, Johnny deve fare i salti mortali per stare attaccato ai primi, anche se a volte finisce per strafare e cade in errori stupidi.

5 - Leon Haslam (HONDA PATA) - Sembra una maledizione. Tutti i compagni di squadra di Jonathan Rea hanno sempre deluso (da Xaus, passando per Aoyama, fino ad Haslam), complice anche qualche problema fisico.

4 - Carlos Checa (DUCATI ALSTARE) - Flop a dir poco clamoroso quello della nuova Panigale, che Carlos non è riuscito nemmeno a far salire sul podio. L'età di fa sentire per lo spagnolo.

5,5 - Ayrton Badovini (DUCATI ALSTARE) - Riesce ad arrivare una volta sul podio (terzo), ma resta comunque troppo poco per raggiungere la sufficienza.

6 - Leon Camier (SUZUKI CRESCENT) - Stagione discreta fino ad ora quella dell'inglese, culminata con un podio a Silverstone. Piano piano la Suzuki sta crescendo.

6,5 - Jules Cluzel (SUZUKI CRESCENT) - L'unico rookie della stagione (a parte Sandi), e sa la cava piuttosto bene, andando a podio a Silverstone (dove ha condotto la gara per un paio di giri) e ottenendo altri buoni piazzamenti.

Tom Sykes - Kawasaki Racing

Nessun commento:

Posta un commento