Visualizzazioni totali

venerdì 16 agosto 2013

FSBK - La situazione a 2 round dal termine

La situazione del FSBK dopo Magny CoursCon più soltanto due round (Dijon e Albi) da disputarsi, nelle classi del FSBK la situazione è di fatto delineata a cominciare dalla categoria regina, la Superbike. Grazie ad un sensazionale ruolino di marcia Gregory Leblanc (Team Kawasaki SRC) conduce a quota 195 punti, esattamente 25 lunghezze di vantaggio rispetto al Campione in carica ed ex-compagno di squadra Julien Da Costa (Junior Team Suzuki LMS), fermo a quota 170.

Duello per il titolo anche nella classe Supersport con Mathieu Gines (Yamaha R6 del Dark Dog Academy) leader con 161 punti contro i 144 di Nicolas Salchaud (R’Bike Kawasaki), più staccato Thibaut Bertin (Yamaha R6 del JLD Racing Team), terzo nella generale con 113 punti.

Passando alla Moto3, Christophe Arciero con la propria Suter Honda MMX3 è ad un passo dalla matematica conquista del titolo a scapito di Corentin Brenon ed Enzo Boulom, distanziati rispettivamente di 82 e 84 punti dalla vetta con più soltanto 100 in palio negli ultimi due round.

Se nella European Bikes Nicolas Trolard con la propria Ducati 1199 Panigale S è vicino al titolo di categoria, due piloti sono a caccia del prestigioso Trophée Junior Pirelli 600 riservato ai giovani talenti del motociclismo transalpino: Hugo Clere e Morgan Berchet, separati da soltanto 26 punti.

Nessun commento:

Posta un commento