Visualizzazioni totali

mercoledì 15 agosto 2012

MotoGP - Mercato 2013

Il mercato 2013 MotoGP è più caldo che mai, tantissimi già i cambiamenti e molti di questi fra i team più importanti del campionato, andiamoli a scoprire

HONDA

Dopo la doccia gelata dell'addio di Casey Stoner dal mondo delle corse a soli 27 anni, la casa nipponica non è certo rimasta con le mani in mano ed ha scovato l'erede dell'australiano in tempo record: si tratta del giovane spagnolo Marc Marquez che andrà così a comporre, con Dani Pedrosa, una coppia tutta spagnola.
Per quanto riguarda i team privati, Bautista resterà con Gresini, mentre il pilota di LCR è ancora da definire.

Honda HRC - Marc Marquez
                       Daniel Pedrosa

Honda Gresini - Alvaro Bautista

Honda LCR - ?

Marc Marquez (93)

YAMAHA

Nel Team Ufficiale Yamaha c'è aria di ritorno al passato, infatti, dopo l'addio di Ben Spies (che tornerà in Superbike), il Team di Iwata ha ingaggiato Valentino Rossi, ex pilota Yamaha dal 2004 al 2010. Jorge Lorenzo è invece stato riconfermato come prima guida dunque il dottore per la prima volta nella sua carriera da quanto è in MotoGP dovrà essere una seconda guida. Per quanto riguarda il Team Tech3 di Poncharal che ha ingaggiato Bradley Smith dalla Moto2 e ha lasciato partire Dovizioso. Confermato invece Cal Crutchlow.

Yamaha Factory - Jorge Lorenzo
                             Valentino Rossi

Yamaha Tech3 - Cal Crutchlow
                           Bradley Smith

Andrea Dovizioso (4) e Cal Crutchlow (35)

DUCATI

Dopo l'atteso addio di Valentino Rossi per Ducati si ricomincia da zero con una nuova prima guida e nuovi progetti. Il nuovo pilota in questione è Andrea Dovizioso che sta facendo molto bene con la Yamaha Tech3 quest'anno. Nicky Hayden sarà riconfermato mentre i due team satellite, ovvero Pramac (fallita) e AB Cardion (diventerà CRT) lasceranno a fine stagione la casa bolognese. Per le due moto satelliti disponibili quindi si aprono moltissimi scenari, fra i più gettonati quelli di un Young Team Ducati per far crescere talenti o quello dell'entrata in scena del Team Marc VDS con Scott Redding come pilota, la seconda ipotesi pare però le più accreditata per ora.

Ducati Corse - Andrea Dovizioso
                       Nicky Hayden

Ducati Marc VDS (?) - Scott Redding (?)

Valentino Rossi (46)

CRT

Poche le notizie arrivate sul fronte CRT, quelle che dovrebbero essere il futuro della MotoGP. Una delle quali riguarda il Team Paul Bird che dichiara di voler produrre una propria CRT per il 2013 schierano ben due piloti. Il primo sarebbe il riconfermato Ellison e il secondo potrebbe essere Byrne.

James Ellison (77)

Nessun commento:

Posta un commento