Visualizzazioni totali

domenica 25 settembre 2011

SBK - Gara 1 a Rea, gara 2 a Checa!

Si è concluso con la vittoria di Checa in gara 2 questo fantastico week-end di Superbike ad Imola che ha visto come protagonisti Checa, Rea e Haga di sorpassi e duelli per il gradino più alto del podio.
In gara 1 l'ha spuntata Jonathan Rea dopo un duello all'ultimo giro con Noriyuki Haga, terzo Carlos Checa e quarto Tom Sykes che ha comandato la gara nei primi passaggi.
In gara 2 dopo una fuga pazzesca di Rea fin da inizio gara, Checa si ritrova in testa a causa di un guasto sulla moto del giovane inglese, secondo il solito Haga e terza l'altra Aprilia di Leon Camier.


Ecco le dichiarazione dei protagonisti di Gara 1 ad Imola:


Jonathan Rea: "il passo di gara all'inizio non era così veloce, così ho cercato di andare subito al comando e imporre il mio ritmo. Poi, quando mi ha raggiunto Haga, ho provato a a guadagnare un po' di terreno ma lui era sempre li, non mollava. Sono contento per come va la moto, ma possiamo fare ancora dei miglioramenti. Vedremo per gara 2".


Noriyuki Haga: "in partenza ho fatto un errore e poi ho dovuto spingere tanto per ricongiungermi a Jonny. All'ultimo giro le ho provate tutte, ma non ho mai trovato lo spazio per tentare il sorpasso. ha fatto davvero una bella gara Rea".


Carlos Checa: "abbiamo optato per una gomma posteriore più dura per avere un rendimento più costante durante la gara, ma all'inizio non riuscivo a spingere come gli altri. Ora valuteremo se cambiare pneumatico in Gara 2. Comunque il terzo posto è buono per il campionato, poi l'ultimo giro è stato davvero emozionante. Ho fatto un bel duello con Sykes e sono anche stato fortunato". 



CLASSIFICA MONDIALE SUPERBIKE DOPO GP DI IMOLA:
1 Carlos Checa Ducati 417
2 Marco Melandri Yamaha 320
3 Max Biaggi Aprilia 281
4 Eugene Laverty Yamaha 256
5 Leon Haslam BMW 187
6 Leon Camier Aprilia 171
7 Sylvain Guintoli Ducati 158
8 Noriyuki Haga Aprilia 155
9 Ayrton Badovini BMW 147
10 Michel Fabrizio Suzuki 141

Jonathan Rea

Nessun commento:

Posta un commento