Visualizzazioni totali

mercoledì 31 agosto 2011

SBK - Nurburgring - I favoriti

Ecco i favoriti per ottenere un buon risultato nel Gp del Nurburgring, questa volta metterò dieci favoriti e non più cinque come le altre volte.

1) Max Biaggi - Detiene molti record di questa pista dove in SBK è sempre andato forte. E' lui il favorito N°1 per la vittoria.

2) Carlos Checa - Qui al Nurburgring deve fare bene per mettere al sicuro con largo anticipo, la vittoria del titolo mondiale Superbike che è ormai ad un passo.

3) Eugene Laverty - Dopo i due secondi posti a Silverstone, Laverty può di certo ripetersi dato anche che l'anno scorso in Supersport qui ha vinto.

4) Marco Melandri - Un po' svantaggiato rispetto ai primi tre poichè lui non conosce la pista, ma la Yamaha qui si è sempre comportata bene e Marco ha dimostrato di imparare nuove piste molto velocemente (Es. Monza)

5) Leon Haslam - Lo ha dichiarato lui stesso :<<Qui voglio tornare sul podio>>: in un'intervista per il sito ufficiale Superbike, qui Leo dovrà di certo figurare bene se vuole essere confermato in BMW per l'anno prossimo dato che questo è il Gran Premio di casa per il Team tedesco.

6) Jonathan Rea - Finalmente è tornato dopo il brutto infortunio e nei test ha fatto vedere subito di essere tornato ai suoi livelli prestazionali, inoltre qui ha già ottenuto due vittorie tra il 2009 e il 2010 sempre in SBK.

7) Michel Fabrizio - La moto adesso va forte, Michel inizierà ad andare forte al Nurburgring? Questo non lo sappiamo, ma ci sono buone probabilità.

8) Noriyuki Haga - Sempre andato forte Haga su questa pista ed anche se quest'anno (fin'ora) è andato in modo disastroso, qui al Nurburgring può rappresentare l'elemento sorpresa di questo round, un po' come Hopkins a Silverstone.

9) Leon Camier - La moto va bene, lui sta bene, perchè la coppia Camier-Aprilia non funziona? Mistero. O si riscatta qui o addio posto in Aprilia Ufficiale.

10) Jakub Smrz - Stagione di alti e bassi la sua, quindi la sua imprevedibilità potrebbe andare a dar fastidio ai piloti là davanti.

Da sinistra: Checa e Haga


Ruben Xaus non ci sarà, causa infortunio, nemmeno in questo Gp e verrà quindi sostituito da Makoto Tamada, meteora della MotoGp.
Assente anche Vermeulen per infortunio, non verrà sostituito.

Nessun commento:

Posta un commento