Visualizzazioni totali

venerdì 21 marzo 2014

SBK - Bimota debutta ad Aragon

SBK 2014, Bimota debutta ad Aragon

Dopo aver dovuto guardare il primo round della Superbike da casa, finalmente si è sbloccata la situazione che riguarda la Bimota. Infatti il team Bimota Alstare non aveva potuto gareggiare in Australia a causa della mancata omologazione della BB3 da parte della FIM, situazione che adesso pare aver trovato una soluzione. Infatti sembra che gli organizzatori del campionato FIM e Dorna abbiano deciso di concedere al team belga una speciale deroga per poter schierare le proprie moto già a partire dal secondo round, che si svolgerà il 13 aprile sul circuito di Aragon, in Spagna.

Questa decisione ha quindi previsto uno strappo alla regola e le BB3 EVO scenderanno in pista prima che la produzione di 125 esemplari richiesti per l’omologazione al campionato sia portata a termine. Il team manager Francis Batta ha dichiarato: “Ce la faremo, certo non è semplice perché l’assemblaggio di una moto da corsa, seppur derivata di serie, è sempre piuttosto complicato. Per di più occorre arrivare al gran premio con tutti i pezzi di ricambio necessari, e qui stiamo pagando un piccolo ritardo da parte di alcuni fornitori. Per quanto riguarda la costruzione dei 125 esemplari, come da regolamento, dovremmo rispettare la scadenza di giugno, dipende dalla BMW che ci fornirà i motori, mentre per la ciclistica siamo a posto, i telai saranno pronti in tempo”.

La moto che sarà schierata appartiene alla neonata classe EVO, il team avrebbe in programma di fare un paio di giorni di test a Portimao, prima di spedire tutto il materiale ad Aragon ed iniziare l'avventura 2014.

Nessun commento:

Posta un commento