Questa decisione ha quindi previsto uno strappo alla regola e le BB3 EVO scenderanno in pista prima che la produzione di 125 esemplari richiesti per l’omologazione al campionato sia portata a termine. Il team manager Francis Batta ha dichiarato: “Ce la faremo, certo non è semplice perché l’assemblaggio di una moto da corsa, seppur derivata di serie, è sempre piuttosto complicato. Per di più occorre arrivare al gran premio con tutti i pezzi di ricambio necessari, e qui stiamo pagando un piccolo ritardo da parte di alcuni fornitori. Per quanto riguarda la costruzione dei 125 esemplari, come da regolamento, dovremmo rispettare la scadenza di giugno, dipende dalla BMW che ci fornirà i motori, mentre per la ciclistica siamo a posto, i telai saranno pronti in tempo”.
La moto che sarà schierata appartiene alla neonata classe EVO, il team avrebbe in programma di fare un paio di giorni di test a Portimao, prima di spedire tutto il materiale ad Aragon ed iniziare l'avventura 2014.
Nessun commento:
Posta un commento