10 - Marco Melandri (BMW Motorrad) - Marco è tornato! Una grandissima vittoria in gara1 dopo una gara pazzesca e un secondo posto in gara2 dove Marco si è dovuto arrendere a Laverty, che su questa pista va davvero forte.
9 - Eugene Laverty (Aprilia Factory) - Il nuovo re di Monza, successore di gente come Pierfrancesco Chili e Troy Bayliss, l'irlandese vince la sua terza gara a Monza su cinque disputate.
8 - Tom Sykes (Kawasaki Racing) - Velocissimo in Superpole come sempre e velocissimo in gara, non come l'anno scorso dove aveva dominato l'unica gara disputata per via della pioggia, ma comunque costantemente nelle prime 4 posizioni.
7 - Sylvain Guintoli (Aprilia Factory) - Ordinaria amministrazione per il leader del campionato, che non si prende rischi eccessivi, ma resta sempre appresso ai primi tre. Ma attenzione, Laverty si sta avvicinando...
6 - Jonathan Rea (Honda PATA) - Il voto è un mix fra la prestazione (voto 4) e lo spettacolo (voto 8). Impossibile non divertirsi guardando Johnny guidare, ma quando si esagera si viene penalizzati...
5 - Loris Baz (Kawasaki Racing) - Un po' in ombra in questo week-end Loris Baz. Nonostante Sykes ha dimostrato che la Kawasaki può andare forte ormai su qualsiasi circuito.
4 - Jules Cluzel (Suzuki Crescent) - Un week-end nero per il pilota francese che incappa in un doppio zero che pesa moltissimo in classifica generale.
3 - DUCATI (Alstare & MR) - OK, Monza non è di certo il circuito più adatto per le bicilindriche, ma un risultato così negativo era difficile da immaginare. La prima delle Ducati (Badovini) prende ben 39 secondi in gara 1 e 35 secondi in gara 2... e pensare che 10 anni fa Troy Bayliss su Ducati a Monza dava spettacolo!
Nessun commento:
Posta un commento