Visualizzazioni totali

lunedì 29 aprile 2013

SBK - Max Biaggi collaudatore Ducati


Ebbene si, per i fan sfegatati del Corsaro la notizia è da panico. Non tanto per il suo ritorno, si vedeva lontano un miglio che gli prudevano le mani, bensì per le sue modalità. Iniziamo con i dati di fatto: Max Biaggi era in “Chiacchiera” da un pò con Francis Batta, la storica colonna tecnica del Mondiale delle derivate di serie. Si parlava di affrontare almeno una tornata di test su un circuito (ancora da stabilire, ma entro domani avremo qualcosa di più preciso da dirvi), per poi correrci come wild card tanto per la gloria. E perché no, per un pò di pubblicità a tampone del problema degli ascolti.
12_Aprilia_Racing_Biaggi
Max Biaggi
Adesso, come mezzo mondo sa Ducati ha il suo test track a Jerez, che PER PURA FORTUNA è anche la penultima tappa del campionato. LA COINCIDENZA permette a Max di essere in piena forma e con sufficienti ore di test per arrivare la meglio preparato di chiunque altro, e permettere di chiudere quella che sarà probabilmente l’ultima stagione della SBK come la conosciamo in bellezza. Poi l’anno prossimo cambiano i regolamenti, quindi tutto da vedere, se la Stock è cosi la Panigale parte molto avanti.
La conferma arriva questa mattina, con il classico cinguettio di Twitter, dove il nostro Max dice: “Ad Assen ci siamo chiariti le idee. Tra 10 giorni si torna in moto per un test. Circuito da definire. Ormai quasi certo. Domani i dettagli“. Quindi il Corsaro sarà su una Panigale a breve. Avete ancora qualche dubbio?

Nessun commento:

Posta un commento