KAWASAKI
In casa Kawasaki vorrebbero ovviamente confermare la coppia vincente Rea-Sykes, anche se Rea, visti gli incredibili risultati di quest'anno, è in attesa di una chiamata importante dalla MotoGP, se questa arriverà sarà difficile trattenere il pilota britannico.
![]() |
DUCATI
Anche in Ducati la situazione piloti pare abbastanza stabile, Chaz Davies sta avendo dei grandi risultati e sicuramente sarà riconfermato, qualche dubbio su Giugliano che non ha potuto esprimere a pieno il suo valore a causa dei numerosi infortuni. Nel caso di un addio di Giugliano il nome più caldo sarebbe quello di Alex Lowes.
![]() |
APRILIA
Ben diverso il clima in Aprilia, la stagione non sta andando nel migliore dei modi: finora una sola vittoria, ottenuta nel round d'apertura da Haslam, e zero da Torres. Molte meno rispetto a quelle che Guintoli e Melandri avevano conquistato nel 2014. Per questo si vocifera di un altro stravolgimento di piloti. La Dorna spinge per l'arrivo di Hayden in Superbike e una buona soluzione potrebbe essere proprio Aprilia. Si parla anche di un ingresso in Superbike di un nuovo team che potrebbe appoggiarsi proprio ad Aprilia: il team Milwaukee che attualmente corre nel BSB, uno dei piloti potrebbe essere Josh Brookes.
![]() |
YAMAHA
La stagione 2016 sarà quella del ritorno di Yamaha che potrebbe appoggiarsi al Team Crescent (team sul quale attualmente si appoggia Suzuki). Per quanto riguarda i piloti invece si parla del ritorno di Marco Melandri (già in Yamaha nel 2011) e di Sylvain Guintoli, campione in carica, insoddisfatto della lenta Honda CBR1000-RR.
![]() |
SUZUKI
Incerta la situazione Suzuki, la moto non è più competitiva da ormai parecchie stagioni e anche piloti di discreto livello come Randy de Puniet fanno delle figuracce, finendo spesso molto lontano dalle posizioni di vertice. Il 2016 è ancora tutto da decidere.
![]() |
Nessun commento:
Posta un commento