ENTRY LIST PROVVISORIA 2013
HONDA
La casa giapponese, perso Stoner e perso il mondiale 2012, riconferma lo spagnolo Daniel Pedrosa per un altro anno e si affida al talentuoso Marc Marquez proveniente dalla Moto2. Il Team Gresini riconferma Bautista e il Team LCR di Lucio Cecchinello riconferma il tedesco Stefan Bradl.
Honda Repsol - Daniel Pedrosa
Marc Marquez
Honda Gresini - Alvaro Bautista
Honda LCR - Stefan Bradl
Dani Pedrosa |
YAMAHA
La casa di Iwata, vincitrice del mondiale 2012 con Jorge Lorenzo, caccia il disastroso Ben Spies sostituendolo con il Dottore Valentino Rossi che arriva da due mediocri stagioni in Ducati. Nel Team satellite Tech3 viene riconfermato Cal Crutchlow, mentre Andrea Dovizioso lascia e viene sostituito da Bradley Smith, esordiente proveniente dalla Moto2.
Yamaha Factory - Jorge Lorenzo
Valentino Rossi
Yamaha Tech3 - Cal Crutchlow
Bradley Smith
Jorge Lorenzo |
DUCATI
Dopo la deludente stagione passata, Ducati deve tornare ai massimi livelli e dopo l'addio di Valentino Rossi viene ingaggiato Andrea Dovizioso autore di diversi podi la stagione scorsa. Viene riconfermato lo statunitense Nicky Hayden, mentre cambia tutto nei Team satelliti, con l'abbandono di Karel Abraham e il suo team per dare spazio ad un "Junior Team" sotto il marchio Pramac. I piloti saranno Andrea Iannone e Ben Spies.
Ducati Corse - Andrea Dovizioso
Nicky Hayden
Ducati Pramac - Andrea Iannone
Ben Spies
Nicky Hayden |
ART (Aprilia)
La ART ha vinto il campionato CRT l'anno scorso e per quest'anno schiererà 5 moto motorizzate Aprilia. Le prime due saranno affidate al Team Aspar come l'anno scorso mentre la novità di quest'anno è il Team Cardion che l'anno scorso correva con Ducati. In più ci sarà anche il Team inglese Paul Bird Motorsport.
ART Aspar - Randy De Puniet
Aleix Espargaro
ART Cardion - Karel Abraham
ART PBM - Yonny Hernandez
Michael Laverty
Aleix Espargaro (41) e Randy De Puniet (14) |
FTR-KAWASAKI
La FTR, azienda inglese, in collaborazione con la Kawasaki, sarà presente al mondiale 2013 con 5 moto di cui una motorizzata Honda.FTR Forward - Colin Edwards
Claudio Corti
FTR Avintia - Hector Barberà
Hiroshi Aoyama
FTR Honda Gresini - Bryan Staring
Ivan Sìlva |
SUTER
La Suter si presenta anche quest'anno al mondiale MotoGP con due CRT in collaborazione con Ioda Racing. Il primo pilota sarà Danilo Petrucci mentre il secondo è ancora sconosciuto.
Suter Ioda - Danilo Petrucci
TBA
Danilo Petrucci |
Nessun commento:
Posta un commento