Visualizzazioni totali

giovedì 13 settembre 2012

SBK - A Portimao ci sarà Baiocco


Matteo Baiocco sostituirà Niccolò Canepa sulla Ducati del team Red Devils Roma nelle ultime due gare del Campionato Mondiale eni FIM Superbike (23 settembre a Portimao, 7 ottobre Magny-Cours). La caduta che sabato 8 Settembre ha causato a Canepa la frattura della tibia e del perone
della gamba destra che non gli consentirà di concludere la stagione.
La squadra di Andrea Petricca ha quindi deciso di sostituirlo con Matteo Baiocco. Il pilota di Osimo si è da poco riconfermato campione italiano Superbike alla guida di una Ducati e può vantare già diverse esperienze nel mondiale delle derivate dalla serie, sia come wild card che con la partecipazione a tutto il campionato SBK nel 2010. Inoltre Matteo è stato scelto dalla Ducati quale tester incaricato dello sviluppo in pista della nuova 1999 Panigale.
Una ottima possibilità per Baiocco e la sicurezza per il team capitolino di poter proseguire quel lavoro di messa a punto svolto con Canepa. Niccolò Canepa è ancora ricoverato presso l’ospedale di Adenau in Germania, dove è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per l’applicazione di una piastra che faciliterà la sua guarigione.

Nessun commento:

Posta un commento