Visualizzazioni totali

domenica 28 febbraio 2016

SSP - Vince Krummenacher, cade Sofoglu

Grande vittoria per l'esordiente Randy Krummenacher (Kawasaki) che ha avuto pista libera dopo la caduta del compagno e campione del mondo Sofuoglu al quindecesimo giro. Sfortuna anche per Cluzel (MV Agusta) che è finito in terra dopo nove tornate.

L'avventura di Federico Caricasulo in Supersport inizia nel migliore dei modi: secondo posto al debutto a Phillip Island. Il giovane italiano della Honda ha combattuto e ha vinto il duello con Anthony West per soli 14 millessimi.

Al quarto posto ha chiuso un'ottima prestazione Christian Gamarino e nella top ten troviamo altri due italiani, Alex Baldolini con il sesto tempo e Roberto Rolfo, nono


SBK - GP Australia - Pagelle

10: Jonathan Rea (Kawasaki Racing) - Impeccabile come al solito, gestione di gara perfetta sia in gara1 che in gara2, tiene vicini gli avversari per tre quarti di gara per poi dargli il colpo di grazia nel finale.

9: Michael van der Mark (Honda Racing) - Potrebbe essere l'anno della sua consacrazione. Addirittura secondo in gara2 dopo aver tenuto testa a Rea e Davies per tutta la gara su una moto più vecchia rispetto a quella degli altri due. 

8: Chaz Davies (Ducati Aruba) - Dà spettacolo in entrambe le manche tentando attacchi disperati per sopravanzare l'imbattibile Rea. Attacchi che poi gli faranno buttare via una grande gara2 cadendo all'ultimo giro e concludendo in decima posizione.

7,5: Davide Giugliano (Ducati Aruba) - Ottima prestazione anche dell'altro ducatista. Forse non tra le sue gare più spettacolari, ma meglio così, è più incisivo e costante del solito, segno di maggiore maturità.

7: Nicky Hayden (Honda Racing) - Bene anche l'esordio del Campione del Mondo MotoGP 2006, più prudente in gara1, già in gara2 sembra essersi abituato alla nuova categoria e chiude ai piedi del podio.

6: Sylvain Guintoli (Yamaha Pata) - Sufficiente l'esordio della nuova Yamaha, anche se dopo i test e le prove ci si poteva anche aspettare qualcosa in più. 

5: Tom Sykes (Kawasaki Racing) - Che non è la sua pista preferita è ormai cosa nota, ma qualche errore se lo poteva anche risparmiare. Peccato perchè era riuscito a strappare la pole position, ma poi la gara è tutta un'altra storia.

4: Alex Lowes (Yamaha Pata) - Due gare segnate da errori tecnici e del pilota. Alla fine riesce a raccogliere solamente due punti. Sicuramente sotto le aspettative.


SBK - Jonathan Rea ricomincia con una doppietta

Il campione del mondo in carica Jonathan Rea si conferma in ottima forma e dopo aver vinto Gara 1 si ripete nel secondo appuntamento, regalando così una doppietta a Kawasaki già nel primo round stagionale. La casa di Akashi può festeggiare anche in Supersport, dove lo svizzero Randy Krummenacher del Kawasaki Puccetti Team (al suo debutto in questa categoria) ha portato alla vittoria la sua ZX-6R.

In Gara 2 parte molto bene dalla pole Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), seguito dal compagno di squadra Jonathan Rea e da Davide Giugliano (Aruba.it Racing-Ducati). Nel corso del 13° giro Tom Sykes prende una curva larga perdendo tre posizioni e lasciando la testa del gruppo a Rea che però, nel giro successivo, viene superato da Michael Vd Mark, nuovo leader della corsa. Nel finale non mancano i colpi di scena: nel tentativo di riconquistare la testa della gara Chaz Davies, che aveva realizzato il Best Lap nel corso del quarto giro, scivola gettando al vento tutti gli sforzi fatti fino a quel momento. Jonathan Rea, passato nell'ultimo giro davanti a tutti, taglia così per primo il traguardo realizzando una splendida doppietta, alle sue spalle si posizionano Michale Van der Mark e Davide Giugliano.


lunedì 15 febbraio 2016

SBK - Entry list 2016

Kawasaki Racing - Jonathan Rea / Tom Sykes

Ducati Aruba - Chaz Davies / Davide Giugliano

Aprilia Ioda - Alex De Angelis / Lorenzo Savadori

Honda World Superbike - Michael Van der Mark / Nicky Hayden

Yamaha Pata - Sylvain Guintoli / Alex Lowes

BMW Althea - Jordi Torres / Markus Reiterberger

MV Agusta - Leon Camier

Kawasaki Pedercini - Sylvain Barrier / Saeed Al Sulaiti

Kawasaki Grillini - Josh Hook / Dominic Schmitter

Kawasaki Go Eleven - Roman Ramos

Ducati Barni - Javier Fores

Ducati VFT - Fabio Menghi

BMW Milwaukee - Josh Brookes / Karel Abraham

Yamaha Toth - Imre Toth / Peter Sebestyen