http://www.ticketone.it/sbk-imola-superbike-world-championship-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=466323
CLICCATE QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI!
Visualizzazioni totali
domenica 10 marzo 2013
SBK - Il Mondiale Superbike arriva in Turchia
Il GP di Turchia che si disputerà all'Instabul Speed Park sostituirà il GP di Brno della Repubblica Ceca. Conosciamo un pò di più questo bellissimo, ed un pò sconosciuto tracciato, situato alla periferia di Istanbul.
La pista, che ha ospitato la Formula 1 dal 2005 al 2010, è molto veloce e tecnico.
Il tracciato, disegnato da Tilke, lungo 5338 metri è di tipo collinare (e quindi adattissimo alle moto) e disegna 8 curve a sinistra e 6 a destra per un totale di 14 curve.
Il punto più tecnico ed insieme spettacolare è l'infinita curva 8, un curvone che ricorda per certi versi il Curvone di Misano quando si girava nel senso originario.
Piccola nota curiosa: nel 2005 ci ha corso anche la MotoGP con vittoria di Marco Melandri, unico pilota attualmente impegnato in WSBK ad avervi vinto quindi.
SBK - Team Effenbert torna ad Aragon?
Breve riepilogo:
Ha iniziato la stagione con ben 5 Ducati (3 in WSBK e 2 in STK1000). Ha sin da subito chiuso il progetto STK1000 appiedando Federico Sandi e promuovendo McCormick in WSBK insieme a Smrz, Guintoli e Berger.
Durante la stagione ha appiedato prima Guintoli, poi Smrz ed infine Berger restando con il solo canadese McCormick (bellissima la sua gara di Portimao!) ma in occasione dell'ultimo GP di Magny Cours ha appiedato anche McCormick!
Dopo queste tumultuose vicende il team Effenbert ci riprova nel 2013 cambiando moto passando da Ducati a BMW.
Secondo alcune indiscrezioni il team ceco dovrebbe scendere in pista con Lorenzo Lanzi (già usato durante il 2012) e nessuna seconda guida.
BMW Effenbert 2013 |
SBK - GP di Phillip Isalnd - Le Pagelle
10 - Sylvain Guintoli & Eugene Laverty (Team Aprilia) - Un week-end perfetto, hanno dominato in lungo e in largo, staccando inaspettatamente gli avversari. I favoriti per il titolo sembrano essere loro, vedremo.
9 - Michel Fabrizio - (Red Devils Aprilia) - E' tornato Michel Fabrizio! Dopo due anni di posizioni di rincalzo rivediamo il vero Michel, combattivo e aggressivo che conquista il terzo posto in gara 1.
8 - Marco Melandri - (BMW Motorrad) - In gara 1 viene steso da Carlos Checa, mentre in gara 2 si riscatta in parte conquistando un terzo posto.
7 - Chaz Davies - (BMW Motorrad) - Bella rimonta in gara 1 dove alla fine arriva 4°, in gara 2, complice un incidente nelle prime curve ed un ride trought, arriva 17°.
6 - Tom Sykes - (Kawasaki Racing) - Tom fa ordinaria amministrazione, nessun lampo, ma neanche nessun errore.
5 - Jules Cluzel & Leon Camier (Suzuki Crescent) - Suzuki ancora sottotono in questo inizio di stagione anche se un po' meglio rispetto al disastroso 2012.
4 - Jonathan Rea - (Honda Pata) - La vera delusione di Philipp Island... due gare incolori, fa anche peggio del suo compagno di squadra Leon Haslam che era alla prima gara in Honda.
SV - Carlos Checa & Ayrton Badovini - (Ducati Alstare) - Sfortunatissimo week-end in casa Ducati. Ayrton si infortuna in qualifica, mentre Carlos in gara 1. Rimettetevi presto!
Carlos Checa - Ducati Alstare |
Iscriviti a:
Post (Atom)