Reduce dal brutto incidente della settimana scorsa Rolfo è costretto a saltare il round di Portimao, ultimo in programma del mondiale SuperBike.
La stagione 2011 di Rolfo si è conclusa, amaramente e con un round di anticipo, a causa dell’incidente cui è stato vittima nel corso di una sessione di allenamento in bici la scorsa settimana, nel quale ha riportando la frattura esposta della rotula del ginocchio sinistro.
"Mi sono scontrato in discesa, quasi frontalmente, con uno scuolabus che veniva in senso opposto e che era decisamente in mezzo alla strada. Io andavo sicuramente tra i 40 e 50 km/h e lui anche, quindi se si calcola che l'impatto è stato di quasi 90 all'ora a zero posso ritenermi davvero fortunato ad essermi rotto soltanto la rotula del ginocchio sinistro."
Il pilota italiano si è sottoposto immediatamente ad un'operazione chirurgica di urgenza, ed il pilota italiano non potrà prendere parte all'ultimo appuntamento dell'anno, in programma questo fine settimana all'Autodromo do Algarve di Portimao..
Al suo posto correrà il 24enne spagnolo Prtillo Barragan.
Nessun commento:
Posta un commento