L’aver unito in una sola categoria Stock 600 e Supersport ha permesso agli organizzatori di avere più tempo a disposizione, per poter spalmare in modo più uniforme gli impegni della Superbike. Certo i tempi a disposizione dei piloti e dei tecnici nella giornata di sabato sono alquanto ristretti (un ora e mezza circa tra la fine della Superpole 2 e gara 1) e una caduta potrebbe compromettere l’esito o addirittura la partecipazione alla prima gara. Giornata nettamente meno densa di impegni quella di domenica, nella quale si disputeranno solo il warm up e gara 2, sempre alle 13, l’orario migliore per le televisioni.
Per quanto riguarda invece la Supersport il programma di questa nuova classe è lo stesso della Superbike e vengono introdotte le due Superpole 1 e 2 al sabato pomeriggio. Resta inalterato il programma della terza categoria, la Stock 1000, con due prove libere il venerdì, un turno di qualifiche il sabato e la gara la domenica, dopo la seconda della Superbike.
Nessun commento:
Posta un commento