Visualizzazioni totali

venerdì 4 dicembre 2015

MotoGP - Mercato piloti 2016

Dopo il finale controverso della stagione 2015, la MotoGP guarda avanti e i team si stanno già organizzando per la prossima stagione, che vedrà dei cambiamenti di regolamento. Il principale cambiamento riguarda l'ingresso di Michelin come fornitore unico di pneumatici al posto di Bridgestone. Un altro importante cambiamento è l'abolizione della categoria Open, infatti, tutti i team dalla prossima stagione avranno la stessa centralina elettronica.
Ma ora andiamo a vedere quali saranno i piloti e i team della MotoGP 2016:

YAMAHA
Nonostante il clima di tensione generato dal finale di stagione, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo saranno ancora compagni di squadra nel 2016. Confermati anche l'inglese Bradley Smith e lo spagnolo Pol Espargaro nel Team Tech3.


Yamaha Movistar - Jorge Lorenzo / Valentino Rossi

Yamaha Tech3 - Bradley Smith / Pol Espargaro


HONDA
Tutto confermato anche nel team ufficiale Honda, con Marc Marquez e Dani Pedrosa che saranno ancora le punte di diamante della casa nipponica. Alcuni cambiamenti invece nei team minori: si espande il Team Marc VDS che schiererà al via due piloti, Jack Miller e il rookie Tito Rabat. Percorso inverso invece per il Team LCR di Lucio Cecchinello che ha confermato il solo Cal Crutchlow.


Honda Repsol - Marc Marquez / Dani Pedrosa

Honda Marc VDS - Jack Miller / Tito Rabat

Honda LCR - Cal Crutchlow


DUCATI
Saranno addirittura 8 le Ducati che prenderanno parte alla prossima stagione. Confermati i due piloti di punta (Iannone e Dovizioso) e confermato anche Petrucci, autore di una grande stagione, nel Team Pramac che ha sostituito Yonny Hernandez con Scott Redding. Il Team Avintia conferma Barbera e ingaggia Loris Baz, mentre il Team Aspar conferma Eugene Laverty e sostituisce l'ex campione del mondo Nicky Hayden (passato in Superbike) con Yonny Hernandez.


Ducati Team - Andrea Iannone / Andrea Dovizioso

Ducati Pramac - Danilo Petrucci / Scott Redding

Ducati Avintia - Hector Barbera / Loris Baz

Ducati Aspar - Eugene Laverty / Yonny Hernandez


SUZUKI
Confermati entrambi i piloti Suzuki, che quest'anno punta a raggiungere le posizioni di vertice dopo un'ottima stagione di debutto.


Suzuki Ecstar - Maverick Viñales / Aleix Espargaro


APRILIA
Meno positiva, invece, è stata la stagione di Aprilia, che ha silurato Marco Melandri dopo nemmeno metà stagione per sostituirlo con Stefan Bradl. Il tedesco affiancherà Alvaro Bautista l'anno prossimo.


Aprilia Gresini - Alvaro Bautista / Stefan Bradl

Nessun commento:

Posta un commento