Ma ora andiamo a vedere quali saranno i piloti e i team della MotoGP 2016:
YAMAHA
Nonostante il clima di tensione generato dal finale di stagione, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo saranno ancora compagni di squadra nel 2016. Confermati anche l'inglese Bradley Smith e lo spagnolo Pol Espargaro nel Team Tech3.
Yamaha Tech3 - Bradley Smith / Pol Espargaro
HONDA
Tutto confermato anche nel team ufficiale Honda, con Marc Marquez e Dani Pedrosa che saranno ancora le punte di diamante della casa nipponica. Alcuni cambiamenti invece nei team minori: si espande il Team Marc VDS che schiererà al via due piloti, Jack Miller e il rookie Tito Rabat. Percorso inverso invece per il Team LCR di Lucio Cecchinello che ha confermato il solo Cal Crutchlow.
Honda Repsol - Marc Marquez / Dani Pedrosa
Honda Marc VDS - Jack Miller / Tito Rabat
Honda LCR - Cal Crutchlow
DUCATI
Saranno addirittura 8 le Ducati che prenderanno parte alla prossima stagione. Confermati i due piloti di punta (Iannone e Dovizioso) e confermato anche Petrucci, autore di una grande stagione, nel Team Pramac che ha sostituito Yonny Hernandez con Scott Redding. Il Team Avintia conferma Barbera e ingaggia Loris Baz, mentre il Team Aspar conferma Eugene Laverty e sostituisce l'ex campione del mondo Nicky Hayden (passato in Superbike) con Yonny Hernandez.
Ducati Team - Andrea Iannone / Andrea Dovizioso
Ducati Pramac - Danilo Petrucci / Scott Redding
Ducati Avintia - Hector Barbera / Loris Baz
Ducati Aspar - Eugene Laverty / Yonny Hernandez
SUZUKI
Confermati entrambi i piloti Suzuki, che quest'anno punta a raggiungere le posizioni di vertice dopo un'ottima stagione di debutto.
Suzuki Ecstar - Maverick Viñales / Aleix Espargaro
APRILIA
Meno positiva, invece, è stata la stagione di Aprilia, che ha silurato Marco Melandri dopo nemmeno metà stagione per sostituirlo con Stefan Bradl. Il tedesco affiancherà Alvaro Bautista l'anno prossimo.
Aprilia Gresini - Alvaro Bautista / Stefan Bradl
Nessun commento:
Posta un commento