“BMW Motorrad Motorsport fornirà supporto, know-how e impiegherà i propri esperti a fianco del nostro team per tutta la stagione lavorando anche su motori ed elettronica,” Spiega il comunicato stampa diramato della scuderia. “La casa tedesca sarà responsabile per lo sviluppo della moto gestendo gli aspetti sportivi e logistici durante la partecipazione alla serie”.
Correndo con i colori Milwaukeee BMW Brookes tornerà nel paddock WorldSBK come campione British Superbike 2015. Prima di tale titolo si può annoverare la sua partecipazione al Campionato del Mondo FIM Supersport tra il 2004 e il 2008 con due gare vinte e un totale di sette podi conquistati. L'australiano ha corso anche nella classe regina tra il 2006 e il 2012 prendendo il via a più di 35 gare.
"Sono entusiasta di questo ritorno in WorldSBK e di esserci con la stessa squadra con la quale ho conquistato il titolo BSB", ha commentato Brookes. "Non ho mai corso su una BMW, il mezzo e la casa costruttrice sono di qualità comprovata e certamente saranno competitivi. Avere il supporto di BMW Motorrad Motorsport sarà fondamentale per i nostri sforzi e i loro tecnici saranno un grande aiuto. Proveremo a inizio gennaio, prima di Phillip Island, non vedo l'ora di gareggiare davanti ai miei tifosi".
Abraham ha corso nel Campionato del Mondo MotoGP dal 2011. In precedenza è stato protagonista anche in Moto2 vincendo il GP di Valencia. Ora è pilota di Milwaukee BMW. Importante contributo in questa nuova avventura arriverà da Shaun Muir Racing che darà i colori alla scuderia e da Milwaukee Power Tools come sponsor; le due parti hanno di recente esteso loro partnership al progetto per tre anni.
"Passare in WorldSBK con una squadra come Milwaukee BMW è molto esaltante", commenta il pilota ceco. "Sarà anche una sfida, non ho mai guidato una Superbike e molto sarà nuovo per me; sono sicuro che saremo in grado di arrivare a buoni livelli rapidamente".
Nessun commento:
Posta un commento