A nulla sono valsi gli aggiornamenti tecnici che Aprilia e BMW hanno portato sul circuito spagnolo. Durante i test di Aragon, in vista della ripartenza del Campionato delle Derivate dopo la prima tappa australiana, sono le due Kawasaki di Sykes e Lascorz a imprimere decise pennellate verdi sull’asfalto.
Soprattutto Tom Sykes si conferma vero mattatore di questo inizio di stagione. Dopo le ottime cose mostrate a Phillip Island, il secondo di distacco rifilato oggi ai Top Riders BMW e Aprilia – Biaggi Melandri e Haslam – conferma una realtà Kawasaki in grande ascesa, pronta ad affermarsi finalmente come protagonista.
La ZX-10R si mette dietro le avversarie nonostante, come anticipato, gli aggiornamenti tecnici messi in campo. Per BMW si tratta del nuovo forcellone e del motore evoluzione, che hanno comunque soddisfatto le attese di Haslam e Melandri che si dicono contenti dei progressi della S1000RR, finalmente più gestibile in pista.
Aprilia, invece, ha fatto debuttare il nuovo propulsore – un vero e proprio Supermotore, che ha richiesto la presenza ai box dell’Ing. Dall’Igna in persona – che sostituirà l’attuale quattrocilindri a partire dal prossimo GP di Monza.
Domani ci sarà l’ultimo giorno di Test, e chissà se le cose cambieranno. Intanto, a seguire, i tempi ufficiosi di oggi (fonte GPONE).
1. Sykes (Kawasaki) 1’58″4 (55 giri)
2. Lascorz (Kawasaki) 1’58″9 (74)
3.Haslam (BMW) 1’59″2 (48)
4.. Melandri (BMW) 1’59″3 (80)
5. Biaggi (Aprilia) 1’59″5 (60)
6. Laverty (Aprilia) 2’00″4 (40)
7. Mercado (Kawasaki) 2’02″5
Tom Sykes |
Nessun commento:
Posta un commento