Tante le novità rispetto all'anno scorso, per incominciare, i piloti sono passati da 21 a 24 (non male in tempo di crisi), ma la casa costruttrice giapponese Yamaha ha abbandonato il Mondiale a tempo indeterminato.
Altro cambiamento è l'inserimento di una nuova pista: il Moskow Raceway in Russia, in cui si correrà il 26 agosto.
Ma torniamo indietro; come vi stavo dicendo sta per ricominciare il Mondiale Superbike e come prima tappa troviamo Phillip Island in Australia e così andiamo a vedere quali sono i favoriti per la conquista della prima vittoria nel 2012.
1) Carlos Checa - Il vincitore del 2011 è senza dubbio il favorito numero 1 anche per il 2012, dato che parte già con una moto superiore alle altre e che si trova bene proprio quì sui curvoni di Phillip Island.
2) Jonathan Rea - Bisogna ripartire dall'ottimo finale di Mondiale 2011 dove Jonathan e la Honda (merito anche del ride-by-wire) trovarono il giusto affiatamento.
3) Tom Sykes - Il re dei test invernali di quest'anno punta a fare un'ottima prestazione qui a Phillip Island e il pilota inglese ha tutte le carte in regola per farcela.
4) Max Biaggi - Il corsaro è molto carico per il 2012, e vuole dimostrarlo in pista a tutti quanti, staremo a vedere...
5) Eugene Laverty - Se non fosse per l'infortunio nei test, l'avrei messo sicuramente secondo o terzo, ma dopo quella brutta caduta Eugene parte da un gradino più sotto rispetto agli altri, ma del resto in Superbike non è mai detta l'ultima parola!
Eugene Laverty |
Nessun commento:
Posta un commento