Molto emozionante e combattuta gara 2, con Tom Sykes che non si arrende a Jonathan Rea e determinatissimo si porta a casa una vittoria meritata sul compagno di team e su Chaz Davies.
Il pilota gallese della Ducati è stato molto bravo a sfruttare i tempi piuttosto alti del duo di testa, a circa 10 tornate dalla fine, e risalire su di loro dopo aver superato Michael Van der Mark che, diversamente da ieri non è riuscito a tenere il passo dei primi.
Davies è andato molto vicino a potersi giocare anche la vittoria quando Rea ha commesso un piccolo errore e si è ritrovato terzo, ma la sua Panigale in percorrenza ne aveva di meno della Ninja, che pure in velocità assoluta erano più lente.
Paradossalmente ha vinto il più lento in pista, Tom Sykes, che però non si è mai arreso e ha lottato alla grande per tenere dietro Rea, staccando come solo lui sa fare: psicologicamente per lui questo appuntamento potrebbe rappresentare una svolta nella stagione.
Rea si può battere e la faccia scura del Campione del Mondo nel parco chiuso dimostra che non si aspettasse una gara così da parte del compagno di team, una resistenza da parte sua pulita, senza colpi bassi: ad Aragon mancano tre settimane e sicuramente Rea starà già preparando il riscatto.
Nessun commento:
Posta un commento