9 - Jonathan Rea (Kawasaki Racing) - Vince meritatamente gara 1 e perde gara 2 di un soffio contro un'Aprilia che su questo tracciato è sicuramente più performante della sua Kawasaki.
8 - Leon Haslam (Aprilia Red Devils) - Completamente rivitalizzato da questa Aprilia, pare di rivedere l'Haslam di inizio 2010. Lotta per la vittoria in entrambe le gare e la ottiene in gara 2, mentre per colpa di un fuoripista non riesce nell'impresa della doppietta.
7 - Chaz Davies (Ducati Aruba) - Phillip Island non è mai stata tra le sue piste preferite, ma questa volta, grazie ad una Ducati veramente performante in questo inizio di stagione, riesce a salire due volte sul gradino del podio, anche se quello più basso.
6 - Jordi Torres (Aprilia Red Devils) - Molto bene in gara 1, soprattutto tenendo conto che per lui è un esordio assoluto in Superbike. Peccato per la caduta in gara 2.
5 - Sylvain Guintoli (Honda PATA) - Sembra appagato. Il pilota francese dopo il titolo vinto per un soffio l'anno scorso, sembra aver perso le motivazioni.
4 - Tom Sykes (Kawasaki Racing) - Umiliato dal suo nuovo compagno di squadra Jonathan Rea. Non lotta mai per le posizioni di vertice né in prova né in gara.
P.S. Una menzione speciale va a Troy Bayliss che nonostante fossero 7 anni che non correva una gara, riesce a fare una bella prestazione. COMPLIMENTI TROY!
Nessun commento:
Posta un commento