Casey Stoner - 10 - Domina la gara dall'inizio alla fine, non ha avversari, fa segnare tempi da capogiro tutta la gara e distanzia gli avversari di un'eternità. Sembra che corra in un'altra categoria!
Andrea Dovizioso - 8 - Un altro secondo posto per il Dovi che quest'anno si sta comportando proprio bene, gli mancherebbe solo la vittoria per "rubare" il posto da ufficiale al più inaffidabile Dani Pedrosa per il 2012.
Marco Simoncelli - 8 - Ed ecco finalmente il Simo! Combattivo, ma allo stesso tempo corretto: un mix vincente che gli vale il primo podio stagionale, dietro solo ai due Hrc.
Jorge Lorenzo - 6 - Un'errata scelta di gomme gli compromette tutto il Gran Premio, ma lui fa quel che può e alla fine arriva lo stesso quarto: il primo fra le Yamaha.
Ben Spies - 7 - Un altro piazzamento utile in zona classifica che lo fa avanzare nel mondiale, forse un po' troppo cauto a poco combattivo rispetto al Ben Spies visto in Superbike. Ma in MotoGp contano molto anche i piazzamenti!
Valentino Rossi - 5 - Niente, parte sesto e arriva sesto (settimo se Pedrosa non fosse caduto), ne un acuto ne un sorpasso ne niente... proprio niente che ci fa ricordare nemmeno vagamente il vecchio Valentino Rossi che faceva diventare, come per magia, le moto meno competitive, le più competitive di tutti...
Alvaro Bautista - 4 - Ennesima gara buttata per una caduta... la moto si stava comportando bene, lui era in forma, ma la caduta ha rovinato l'ennesima gara che poteva portare qualcosa di buono in casa Suzuki.
Karel Abraham - 3 - Ha deluso il pubblico di casa cadendo dopo solo due giri e piazzandosi all'ultimo posto in qualifica...
Randy De Puniet - 2 - Conduce TUTTA la gara in ultima posizione staccato da tutto il resto, una gara davvero disastrosa per il francese che sicuramente l'anno prossimo non avrà più il posto in MotoGp.
Karel Abraham davanti a Valentino Rossi (Dorna) |
Nessun commento:
Posta un commento