Siamo ad agosto ed il Motomondiale è in ferie in attesa di ritornare in pista questo fine settimana a Brno, ma i team continuano a lavorare sodo sul futuro che li attende. Il 2012, con il ritorno delle mille e la comparsa dei CRT.
L'unica CRT ad essere scesa in pista è stata, per ora, la Suter motorizzata BMW e i circa 6 secondi presi da Kallio al Mugello dalle 800 ha sollevato più di qualche dubbio sulla sua competitività, soprattutto se si pensa che dovrà confrontarsi con le 1000.
Il team Honda-San Carlo terrà ancora almeno per un anno Marco Simoncelli fra le sue fila e in attesa della risposta definitiva di Honda di dare al team ancora due moto (anche se Honda sembra che non giela concederà), ha già preso contatti con altre case motociclistiche per chiedere una moto da portare in pista come seconda moto nel caso Honda darà risposta negativa.
La più accreditata finora sembrerebbe la Aprilia come ha confermato anche il team manager Fausto Gresini che ha dichiarato:
“Io avrei già il budget per il prossimo anno per un team con due piloti – ha dichiarato il team manager Fausto Gresini al Corriere dello Sport in edicola questa mattina –ma almeno al momento la Honda non sembra intenzionata ad affidarmi la seconda RC212V”. La soluzione trovata dall’ex iridato della 125 passa per l’Italia: “io mi sono già portato avanti ed ho preso contatti e se sarò costretto porterò in pista, al fianco della Honda di Simoncelli, un’Aprilia”.Si profilerebbe all’orizzonte un team “ibrido”, schierando sotto gli stessi colori un prototipo 1000 e una CRT.
Aprilia |
Nessun commento:
Posta un commento