Visualizzazioni totali

domenica 8 gennaio 2012

MotoGp - Dovizioso operato alla spalla


Andrea Dovizioso è incappato nella sfortuna dell’infortunio precampionato. Probabilmente non c’è cosa più stressante che fratturarsi una spalla mentre si fa allenamento in vista dell’inizio della stagione, un riposo forzato che potrebbe influenzare la preparazione fisica e psicologica, ma che per fortuna - nel caso del Dovi - non lo terrà tanto lontano dalla pista.
Nello specifico, Andrea ha riportato una frattura alla clavicola destra, e fra qualche ora sarà operato a Bologna dall’equipe del dottor Porcellini - l’esperto chirurgo dei piloti - per essere poi immobilizzato in attesa della ricalcificazione dell’osso. Per sua fortuna la frattura non è delle più complicate, tanto da convincere il suo manager Simone Battistella a dichiarare quanto segue:
“Andrea si stava allenando sulla moto da cross giovedì. Era una sessione di allenamento come tante, ma purtroppo c’è stata questa caduta che Dovizioso stesso ha però definito di lieve entità, anche se il modo in cui ha toccato il suolo gli ha procurato la frattura della clavicola destra. Per quello che riguarda i test di Sepang, i primi commenti che arrivano dai medici che hanno visionato le lastre dicono che non dovrebbero esserci grossi problemi ed è previsto un recupero veloce. Oggi ci sarà l’intervento e quindi sapremo se tutto andrà secondo i piani o se ci saranno problemi. L’unica cosa certa è che ci sarà un leggero rallentamento del programma di lavoro in vista di Sepang”.

Nessun commento:

Posta un commento