• Chi gestirà le R1 ufficiali nel 2017? La struttura inglese Crescent ha un accordo di diversi anni con Yamaha Europa ma da Suzuka, dove la marca di Iwata ha dominato per la seconda volta la 8 Ore, arrivano voci che darebbero la posizione di Paul Denning a forte rischio. In ogni caso la gestione tecnica verrà implementata da nuovo personale in arrivo direttamente dal Giappone, dove evidentemente cominciano a chiedersi perchè la YZF-R1 vinca dovunque, mentre nel Mondiale Superbike delude. Anzi, peggio: era partita benissimo in Australia, poi si è spenta.
• Van der Mark è gradito allo sponsor Pata, ancora riconoscente per il Mondiale Supersport conquistato nel 2014. Lo sponsor, dopo aver cercato inutilmente di convincere Yamaha Europa a prendere Melandri, confidava che Alex Lowes vacillasse per proporre la candidatura di Davide Giugliano. Ma adesso che il gemello ha sbancato la 8 ore, la sua posizione è solida come roccia. Quindi verrà riconfermato e Pata non potrà contare neanche nel 2017 sul pilota italiano che avrebbe desiderato.
• Che fine farà Giugliano? Per tre anni è stato proposto come l’italiano di punta in Superbike, per cui è strano che – anche a livello Dorna – non sia scattato un piano d’emergenza. Okay, Davide non ha mai vinto una gara e con la Ducati ufficiale non ha convinto. Neanche van der Mark e Alex Lowes hanno mai vinto e nella classifica Mondiale sono dietro anni luce. Ma nel 2017 sono piloti ufficiali di una grande Marca e Giugliano, ad oggi, rischia di stare a casa.
Buonasera, qualcuno sa cosa sta facendo Haga?
RispondiElimina