PILOTI - TOP
Carlos Checa - 10 - Che dire ormai? Sempre perfetto senza una sbavatura.
Max Biaggi - 9 - Nonostante il dolore riesce a pizzare due ottimi secondi posti. Bravo.
Noriyuki Haga - 8 - Torna sul podio topo tantissimo tempo battendo in volata il giovane pilota italiano Ayrton Badovini.
Ayrton Badovini - 8,5 - E' cresciuto moltissimo dall'inizio di quest'anno e si vede. Oggi sfiora il suo primo podio in Superbike.
Chris Vermeulen - 7 - Finalmente Chris porta a casa i suoi primi punti di un mondiale, per lui, fin qui, difficilissimo.
PILOTI - FLOP
Marco Melandri - 5 - In classifica generale viene sorpassato da Biaggi e cade rovinosamente in Gara 2. Weekend da dimenticare per lui...
Jakub Smrz - 4 - Un doppio zero per lui, peccato perchè poteva andare molto meglio visto le prestazioni fatte in qualifica.
Jonathan Rea - 3 - Non ha corso entrambe le gare per un infortunio e meno male!!! Dato le prestazioni viste sabato e venerdì si poteva prevedere una gara nelle retrovie per lui.
Roberto Rolfo & Mark Aitchison - 3 - Doppio zero per i piloti del team pedercini.
TEAM - TOP
Ducati Althea - 10 - Con il suo unico pilota Carlos Checa conquista due primi posti perfetti.
Team BMW Italia - 8 - Riese a piazzare Badovini sempre fra i primi dieci e anche Lanzi, il sostituto di Toseland, va a punti nonostante non salvita su una Superbike da quasi un anno.
Team PATA B&G Racing - 9 - Riesce a conquistare il podio. Ottimo.
Kawasaki Racing - 8 - Pole Position per la verdona e quarto posto in gara 1, sta tornando tra i primi. In crescita.
Suzuki Racing - 7 - Dopo le brutte prestazioni precedenti la Suzuki si è risollevata ottenendo un quinto posto con il suo unico pilota, Michel Fabrizio.
TEAM - FLOP
Honda Castrol - 4 - Sempre peggiore la situazione del team olandese che da Assen ha subito un vero e proprio tracollo prestazionale.
Team Pedercini - 4 - Ancora un doppio zero per il team italiano.
Yamaha World Superbike - 5.5 - Non è sufficiente per un team che punta alla vittoria solo un terzo posto in gara 1 e poi il nulla. Così non va!
Da sinistra a destra: Troy Corser, Max Biaggi e Marco Meladri |
Nessun commento:
Posta un commento